Skip to content
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA. SHIPPING IN SWISS, FRANCE, GERMANY, SPAIN.
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA. SHIPPING IN SWISS, FRANCE, GERMANY, SPAIN.

Refund policy

11 DIRITTO DI RECESSO E SUE ESCLUSIONI

11.1 Diritto di recesso
Il Cliente che per qualunque motivo non sia soddisfatto dell’acquisto, ha diritto di recedere dal contratto senza indicare alcuna ragione, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare AffamatiUsa della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). 

Il Diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– i Prodotti siano integri e non giungano danneggiati;

– i Prodotti non siano stati utilizzati;

– i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio  originale e che deve risultare integra/o;

Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente che sceglierà a propria discrezione le modalità ed il vettore per la restituzione.

 

11.2 I  beni devono essere restituiti integri presso l’indirizzo Via degli Orombelli 15, 20131 Milano 
Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

11.3 Effetti del recesso
In caso di esercizio di diritto di recesso, con il rispetto dei termini indicati, Uncle Food Srl rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché  il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

11.4 Eccezioni al diritto di recesso
ll Cliente non può esercitare tale diritto medesimo nei seguenti casi previsti dall’art. 59 d) e) del Codice del Consumo: la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Negozio OnLine e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. 
Nei casi di esclusione del diritto di recesso,OMG provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.