Salta il contenuto
10 Cose Che Non Sai sui Takis: Viaggio all'interno dello Snack Americano che fa Impazzire il Mondo.

10 Cose Che Non Sai sui Takis: Viaggio all'interno dello Snack Americano che fa Impazzire il Mondo.

Benvenuti nel blog di AffamatiUSA, il tuo angolo personale per scoprire tutti i segreti e le curiosità legate agli snack americani più amati! Oggi parleremo di uno snack che ha conquistato il mondo con il suo sapore unico e intenso: i Takis. Preparatevi ad addentrarvi nelle profondità di questo gustoso rotolo piccante, e a scoprire 10 cose che probabilmente non sapevi sui Takis.

  1. Origine dei Takis: Nonostante siano molto popolari negli Stati Uniti, i Takis hanno origini messicane. Sono stati creati dalla Barcel, un'azienda del settore alimentare messicana, nel 1999.

  2. Il nome Takis: Il nome 'Takis' deriva dal verbo spagnolo 'taco', che significa 'rotolare'. Questo nome è stato scelto per descrivere la forma unica di questi snack, che sembrano piccoli tacos arrotolati.

  3. Sapore Infuocato: Il sapore più popolare di Takis è il 'Fuego', che tradotto dallo spagnolo significa 'fuoco'. È un mix esplosivo di lime e peperoncino, perfetto per chi ama i sapori intensi.

  4. Diversità di Gusti: Oltre al Fuego, i Takis si presentano in una vasta gamma di sapori, tra cui Guacamole, Nitro, Crunchy Fajita e molti altri, offrendo un'ampia scelta per tutti i palati.

  5. Nelle Classifiche Musicali: I Takis sono talmente popolari che sono stati menzionati in canzoni di artisti famosi. Nel 2019, la cantante americana Selena Gomez ha citato i Takis nel suo brano 'Look At Her Now'.

  6. Takis e le Celebrità: Non solo la musica, ma anche le celebrità ne vanno pazzi. Justin Bieber, per esempio, ha dichiarato che i Takis sono uno dei suoi snack preferiti.

  7. Takis nel Mondo: Nonostante siano nati in Messico, i Takis sono diventati famosi in tutto il mondo, compresa l'Italia, grazie al loro sapore inconfondibile e alla loro croccantezza unica.

  8. Controversie sui Takis: In passato, i Takis hanno suscitato alcune polemiche per il loro alto contenuto di sodio e di grassi. Tuttavia, l'azienda ha lavorato per ridurre tali valori e oggi offre anche versioni più salutari del prodotto.

  9. Il Fenomeno dei Takis sul Web: Sul web, i Takis sono protagonisti di numerosi video virali, in cui le persone si sfidano a mangiare il maggior numero possibile di Takis Fuego, uno dei gusti più piccanti, in una sola seduta.

  10. Record dei Takis: Nel 2013, i Takis hanno stabilito un record per il rotolo di tortilla più lungo del mondo, misurando oltre 24 metri.

Ecco, ora conosci 10 cose in più su questo snack incredibilmente popolare. Ricorda, se sei curioso di provare i Takis o vuoi riscoprire il loro sapore unico, puoi facilmente trovarli sul nostro ecommerce. Fai il tuo ordine oggi e porta un pizzico di America (e Messico) nella tua cucina!

Nel prossimo articolo, ci addentreremo nel mondo di un altro snack americano. Restate sintonizzati!

Articolo precedente Da Hollywood alla tua dispensa: gli snack delle star americane